Il clan
Regole
Collegamenti esterni
F.A.Q.
Regole per la guerra
craizy saveh
 
 

LE NOSTRE REGOLE (mettiamo in chiaro tutto subito): 

LE REGOLE SUL COMPORTAMENTO SONO VALIDE IN TUTTI I CLAN


1) Il comportamento in chat in game e sul gruppo Facebook deve essere di amicizia tra tutti se ci sono dei problemi di qualsiasi tipo non si devono comunque alimentare le ostilità, saranno gli anziani e i capi ad intervenire per risolvere la situazione.



2) Tutti i nuovi del clan vanno accolti e istruiti subito sulle nostre regole (ovviamente è sufficiente dargli il link a questa pagina e se le leggono da soli).

Non si recluta dalla chat globale in game

3) Le donazioni sono un meccanismo di gioco importante che non va sfruttato a discapito degli altri si devono quindi donare almeno un terzo delle truppe che si ricevono, prima si dona e poi si può chiedere fino a tre volte ma non di più, fino a che non si dona di nuovo. Si donano solo le truppe richieste, chi è recidivo a donare truppe non richieste viene espulso.

4) Si devono chiedere truppe, questo permette agli altri che donano di poter chiedere a loro volta altre truppe nel rispetto della regola numero 3.

5) Lo scopo primo in guerra è vincere facendo stelle, per impedire che alcuni possano attaccare solo i nemici col numero più alto per rubare bottini bonus a discapito delle stelle prese, la regola è che si attacca il proprio numero o sopra di tre o più in basso nella mappa fino a che ci sono villi con 2 o 3 stelle libere ma non più in basso di 10 posizioni. Quando ci sono villi con zero stelle libere allora si può decidere di attaccare anche sopra il primo villo con almeno una stella libera oppure uno con già tutte le stelle prese a partire dal proprio numero in giu, sempre però dopo l'avvallo di un capo.

Si deve fare sul primo attacco il maggior numero di stelle possibili utilizzando gli incantesimi, l'esercito e la strategia migliore rispetto alle proprie forze, chiedendo consiglio su quali truppe e incantesimi usare e come usarli, a giudizio dei capi e anche su suggerimenti degli anziani puó essere deciso di far uscire chi per diverse volte consecutive fa zero stelle e non chiede consigli.
Le prove di attacco di nuove strategie si fanno fuori guerra, si mettono i replay e si chiede consigli.
Chi non partecipa alle guerre deve auto escludersi col bottone apposito.

Due attacchi obbligatori in guerra. Chi salta un attacco salta una guerra, chi salta due attacchi salta due attacchi e rischia l'espulsione. In caso di guerra vinta il capo ha la facoltà di condonare, per merito pregresso, i manchevoli.


Quando sono assegnati i nemici e prima di prenotare gli attacchi, i capi valuteranno se la guerra è sbilanciata a nostro sfavore e decideranno se sfalsare la partenza degli attacchi più verso il basso e di quante posizioni ... Esempio possono decidere che i primi tre sono troppo più forti e quindi non verranno attaccati e le prenotazioni saranno disponibili dal num 4 in giù.

Il primo attacco va fatto il prima possibile altrimenti si perde il diritto sul proprio attacco prenotato.

6) Non si chiede la promozione! Saranno i capi a decidere quando e chi va promosso, gli anziani possono dare il loro parere che verrà preso in considerazione.

7) Come spiega già la parola per diventare anziano bisogna essere già da un po' nel clan quindi se siete appena entrati non potete diventarlo subito, ci vuole pazienza (gli anziani ce l'hanno), quindi fino a che avete la parola rossa 'nuovo' vicino al vostro nickname nella classifica del clan, per voi è presto ... ma non basta, un anziano chiede e da consigli per far crescere tutti nel clan, recluta quando ce ne bisogno, rispetta e fa rispettare le regole.

8) Il co-capo è il custode del clan e il braccio destro e al pari del capo, in sua assenza è le sue orecchie e i suoi occhi, il co-capo ha gli stessi compiti dell'anziano.
Il co-capo decide in modo autonomo chi promuovere ad anziano e allo stesso modo può revocarne la nomina se pensa che non la merita più.
La promozione a co-capo è decisa a maggioranza tra i co-capi e il capo, il capo ha diritto di veto e va sempre interpellato.
Il co-capo è di fatto il degno rappresentante del capo: lo appoggia e aiuta nella crescita e nella guida del clan.

9) Il capo (Super Matti) è il fondatore e il creatore dei clan, decide in quale "direzione vanno" attraverso le regole da lui scritte in questa pagina. Anche se il padre (Nicola) rompe, lui resta il capo di Star Governator e Giulia (HGG), il capo di Stargovernator2 




Un grazie a 100x100 clashitalia, a cui abbiamo rubato molto sulle regole, ma d'altra parte se non rubi ai migliori a chi rubi?

Site Map